Giuseppe Sciannamé è co-proprietario dell’imbarcazione Norita, un caicco di legno, costruito nel 1987 a Bodrum in Turchia e divenuto italiano nel 2010. Questa barca tipicamente turca, nasce per il trasporto di merci per poi adeguarsi alla pesca charter, grazie alla sua ampiezza. Norita è lunga 22m e larga, nel suo punto massimo, 5,50m. Può ospitare fino a 24 persone a bordo, anche bambini. L’imbarcazione dispone di quattro camere matrimoniali e quattro bagni, cucina con tavolo, divani, aree relax, terrazza ecc. Particolarmente apprezzate sono le tende parasole presenti sull' imbarcazione, che garantiscono molte zone d’ombra a bordo del caicco. Norita, inoltre, è stata barca vip nel Redbull Cliff Diving 2015 a Polignano a Mare.
La società Sans Souci di Vieste, come promette il suo stesso nome, vuole offrire ai suoi ospiti un’esperienza rilassante e divertente, in cui non bisognerà pensare a niente se non a godersi questa giornata sul caicco. Per questo mette a disposizione dei servizi pensati per rendere uniche le escursione a bordo di Norita, con partenza dal porto di Vieste.
Servizi:
- Day cruiser dalle ore 10.00 dalle ore 18.00, con possibilità di affitto dell’imbarcazione in esclusiva
- Navigazione costiera con percorso Vieste-baia delle Zagare, con soste nelle numerose baie e bagno in mare. Durante la sosta nella prima baia verrà servito uno spuntino a base di frutta; nella seconda baia, gusterete per pranzo bruschette e impepata di cozze; infine, prima di rientrare in porto, vi sarà offerta "un’anguriata" sotto le mura della città. Per tutta la durata dell’escursione saranno disponibili acqua, tè e vino. L’escursione comprende la visita ai faraglioni di Vieste
- Possibilità di escursioni notturne su richiesta e su misura per il cliente
- Possibilità di organizzare feste e party a bordo, anche per richieste di matrimonio
- Maschere, pinne, boccagli e attrezzatura fornita a bordo
- Istruttori snorkeling
- Doccia
- Prodotti locali km0, spesa ogni giorno, pescato locale
- Pacchetti e preventivi su richiesta. Necessaria prenotazione con acconto
- Non si concede l’affitto di Norita per più giornate consecutive