Bruschetteria Eufemia

Azienda / Referente:
Vota questo servizio (1 Voto)

Bruschetteria Eufemia, situata nel porto turistico nuovo, deve il suo nome al Faro di Vieste, la cui posizione risulta strategica per le rotte di navigazione tra il medio e basso Adriatico. È un luogo in cui la semplicità del cibo fa pendant con le bellezze della costa garganica.

Paolo Cristino, ideatore della bruschetteria, vanta diversi anni di esperienza nel food (titolare del noto Bar Memento di Vieste), così ha deciso di valorizzare ulteriormente i prodotti che la sua terra offre.

La Bruschetta è la protagonista indiscussa del nostro locale, un piatto assolutamente Made in Italy che potrete gustare avvolti dai colori mozzafiato del tramonto riflesso sul mare.

In Bruschetteria Eufemia, terra e mare si fondono in un connubio perfetto di profumi mediterranei esaltati dall’impiego di prodotti freschi, oltre che materie prime a km 0. Così, sulla base del pane tipico pugliese, nascono la Viestana, con pomodorino fresco, rucola e sottoli; la Mediterranea, con pomodorino fresco, rucola e olive in salamoia; la Pizzomunno, con stracchino, julienne di zucchine menta fresca e succo di limone e altre dieci bruschette sapientemente studiate dalla signora Mattia.

I nomi sono un omaggio alle Baie di Vieste, la Perla del Gargano, a dimostrazione dello stretto legame che c’è tra i titolari e il proprio paese. Ma Eufemia non è soltanto bruschetteria. Qui troverete sfiziosità tipiche della Puglia, come bellissimi e gustosi taglieri di salumi o formaggi e nel caso in cui siate degli intenditori, salumi, formaggi e sottoli. Oltre al tris di fritti con patatine, zucchine e zucca.

Ma il pezzo forte sono i Piatti della Tradizione dove svettano la parmigiana di melanzane, il cacio cavallo alla brace, le favette e cicorie, e peperoni e melanzane paesani ripieni. Una vera e propria esplosione di gusto!
Se volete restare leggeri, Eufemia offre la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di Insalate da accostare, magari, alla classica e fresca Caprese.

La frutta è esclusivamente di stagione e va in base alla disponibilità, mentre il dessert si divide tra le tipiche Ostie Ripiene, Cartellate, Castagnette, Taralli al Limone e al Vino Rosso e il classico Tartufo Bianco o Nero.

Oltre alle classiche bevande e alla birra Messina con cristalli di sale, la cantina mette a disposizione Rossi locali come Marco Ludovico Primitivo o Fatalone Gioia del Colle Primitivo Riserva oppure Bianchi come Fatalone Spino Marino o Marco Ludovico Verdeca.
Non mancano Rosati e Bollicine come Ferrari Perlè o Perlè Rosè e, su richiesta, potrete sorseggiare anche ottimi cocktail.

Per chiudere in grande la serata dovete assolutamente assaggiare il limoncino o l’allorino che i titolari offrono sempre a fine pasto. È un vero must!

Il vero valore aggiunto di quest’attività, oltre alla propria genuinità, è la location. A due passi dal Centro Storico, praticamente sul mare, con ampio parcheggio limitrofo.
Che veniate da terra o da mare, Eufemia sarà sempre lì, nel posto giusto!

Servizi:

  • Bruschette personalizzate
  • Servizio asporto
  • Menù vegetariano
  • Pagamento con carta di credito o bancomat
  • Parcheggio (a pagamento)

Orari:

Mattina: tutti i giorni 6:00 alle 10:00

Sera: tutti i giorni 16:00 a chiusura

CONTATTI E INFO

WhatsApp: +39 349 845 9436
Cellulare: +39 349 845 9436
Facabook: vai a Facebook
Instagram: vai a Instagram
Indirizzo: Via Venezia 71019 - Porto di Vieste Vieste (FG)
Navigatore: Avvia il Navigatore

Richiesta Informazioni

Nome *
Telefono *
E-mail *
Messaggio *
Ho preso visione ed accettato la clausola sul trattamento dei dati personali *

Lascia un commento o una recensione

E' gradito il tuo parere affinchè possiamo offrirti sempre più un servizio di qualità, grazie.

Portodivieste.it © 2021 | info@portodivieste.it | P.iva: 01709640674
logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App